Massima sicurezza. Minima manutenzione.
Il climatizzatore necessita di una manutenzione ordinaria minima: è sufficiente infatti una regolare pulizia dei filtri.
Basta sciacquarli sotto un getto di acqua fredda e lasciarli asciugare al sole; in questo modo si rigenerano
e riacquistano il loro potere filtrante.
Fare la manutenzione conviene!
Per rendere l’aria più salubre e permettere al condizionatore di mantenere un’efficiente resa energetica e di consumare meno energia elettrica, ogni due/tre anni è altamente consigliata una manutenzione più approfondita.
Questa viene eseguita da un tecnico specializzato che provvederà ad una sanificazione dell’unità interna e di quella esterna, oltre a controllare il regolare funzionamento e la pressione del gas
Il tuo libretto di impianto per la climatizzazione
Per legge (DPR 74/2013) ogni impianto di climatizzazione (qualsiasi sia la marca, la potenza o il quantitativo di gas refrigerante) deve essere munito del Libretto di impianto, redatto da una ditta certificata F-Gas.
Se non si è provvisti di tale documento si rischia di incorrere in possibili sanzioni.
Scopri quanto puoi risparmiare!
Ristrutturazione edilizia 50%
BONUS CLIMATIZZATORI A POMPA DI CALORE
Anche per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2022 e fino al 31 dicembre 2024 sarà dunque possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.
Scopri come richiedere gli eco-incentivi consultando la Guida della Agenzia delle Entrate dedicata alle Detrazioni per ristrutturazioni edilizie.